News del 17/10/2015
Ex Onmi, lo Spi-Cgil nazionale dona 500mila euro
Un centro per giovani e anziani

L'AQUILA. La giunta comunale ha accettato la donazione di 520.227 euro da parte dello Spi-Cgil per la ristrutturazione e la messa in funzione della struttura "ex Onmi" di viale Duca degli Abruzzi, che verrà destinata alla realizzazione della più ampia progettazione di uno spazio intergenerazionale in cui i giovani e gli anziani possano recuperare propri spazi e propri ruoli. «Ringrazio lo Spi-Cgil per questa sostanziosa donazione raccolta attraverso le strutture territoriali e i cittadini - ha dichiarato il sindaco Cialente - che investiremo, d'accordo con il sindacato-donatore, per il recupero del Centro sociale per anziani. L'ex Onmi di viale Duca degli Abruzzi diventerà pertanto un importante spazio di aggregazione fra giovani e meno giovani, un luogo di incontro e di stimolo, un luogo di crescita per le ragazze e i ragazzi e di socializzazione e integrazione per gli anziani, teso a valorizzare il patrimonio immateriale di cui sono portatori».