Violenza e parita' di genere, una iniziativa insieme agli studenti

"Parità di genere, contro la violenza sulle donne". Una mattinata di incontri culturali e artistici promossa dalla Cgil e lo Spi teramani (dalle ore 9,30 alle ore 13 presso la sala polifunzionale della Provincia in via Comi) in collaborazione con la Commissione pari opportunità della Provincia, le associazioni SeNonOraQuando?, Ester sono io e Deposito Dei Segni per celebrare la giornata internazionale della donna insieme alle studentesse e gli studenti delle scuole e riflettere sulle conquiste politiche, sociali, economiche e legislative delle donne nella prospettiva di una società egualitaria e senza discriminazioni. Ci saranno fra gli altri Loredana Taddei, segretaria nazionale Cgil; Rita Innocenzi, segretaria Cgil Abruzzo; Loredana Piselli, segretaria Spi Cgil Abruzzo; Carmela De Ceglia, coordinamento donne Spi Teramo; il presidente della Commissione pari opportunità di Teramo, il portavoce Snoq di Teramo, la coordinatrice rete "Ester sono io", il responsabile Udu dell'Università teramana. Conduce Cam Lecce, attrice, esperta di pedagogia teatrale e artistica. Intermezzi musicali a cura Liceo musicale di Teramo, proiezione documentari "La goccia, viaggio nel novecento delle donne. Una storia politica" e "La violenza è una sconfitta per tutti", realizzato dagli studenti del Liceo di Sant'Egidio. Cam Lecce
recita "I luoghi progettati dall'uomo sono luoghi senza memoria", adattamento da Christa Wolf.