Ricostruzione ed economia: dopo il Rapporto Ocse confronto tra esperti e territorio

La ripresa e il rilancio economico dell'Aquila e del territorio colpito dal sisma di dieci anni fa saranno al centro dell'incontro pubblico "L'Aquila 2030: a che punto siamo? Lo sviluppo della città a sette anni dal rapporto OCSE-Groningen", una iniziativa prevista domenica 15 settembre a partire dalle ore 17 all'auditorium del parco.

A distanza di sette anni dalla presentazione del rapporto sul futuro dell'Abruzzo dopo il terremoto del 2009, commissionato da Confindustria e sindacati, alcuni degli esperti e studiosi di allora ritornano nel capoluogo per un evento pubblico di riflessione e dibattito organizzato dalle istituzioni universitarie aquilane e da alcuni atenei europei al quale parteciperanno anche le organizzazioni sindacali e imprenditoriali che promossero il rapporto.