Evento del 25/02/2021
Dialoghi in Zona Rossa: IL LAVORO AI TEMPI DELLA PANDEMIA

Prosegue l’iniziativa promossa dalla CGIL di Teramo con le dirette Facebook per analizzare e dibattere sui tanti cambiamenti che la pandemia da Covid-19 ha comportato.

GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO alle ore 18 in diretta Facebook sulla pagina della Cgil di Teramo ci sarà il quinto appuntamento del ciclo di iniziative programmato.

Si parlerà di LAVORO, di come la pandemia oggi, oltre alla grave emergenza sanitaria, realizza anche una grave crisi economica e del mercato del lavoro con un enorme impatto sulle persone, sui paesi e sui territori. Per questo vogliamo rappresentare cosa è successo concretamente nella vita e nella quotidianità di lavoratrici, di lavoratori presenti nel nostro territorio provinciale analizzando anche i tanti ambiti produttivi presenti: manufatturiero, edilizio, turistico, commerciale, trasporti, formazione, cultura, servizi pubblici e privati. L’obiettivo è quello di raccontare come i lavoratori hanno dovuto affrontare questo periodo. Come la pandemia ha, non solo condizionato tutte le attività lavorative, ma come questi cambiamenti si sono realizzati e imposti sui posti di lavoro. Soprattutto ricorderemo i tanti, troppi , che hanno perso quote importanti di reddito e salario ed ancora non vedono uno sbocco alle loro difficoltà.

L’iniziativa sarà moderata da Antonella Formisani e le conclusioni saranno affidate a Carmine Ranieri Segretario regionale Abruzzo e Molise.