Autostrade, il 25 e 26 torna la protesta del personale

Al primo sciopero nelle autostrade del 4 e 5 agosto ne seguirà un altro di 4 ore il 25 e 26 agosto. A proclamarlo sono state Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica <a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e della necessità di proseguire la mobilitazione del personale>. Circa le modalità dello sciopero, dalle ore 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto e dalle ore 22 del 25 agosto alle 2 di lunedì 26 si fermeranno gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop inoltre al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione, mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto. Dallo sciopero resta escluso il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore.